Vortici WebTv | Vortici WebTv: informatica, eventi, libri consigliati

Dal nostro entusiasmo nasce Vortici WebTv...   Vortici è un progetto editoriale che fa il suo ingresso ufficiale nella rete, in punta di piedi, con un editoriale di presentazione datato 8 Marzo 2017.   La redazione e la direzione animati da tanto entus...

vortici, vortici, webtv, webtv

Vortici WebTv

Dal nostro entusiasmo nasce Vortici WebTv...

 

Vortici è un progetto editoriale che fa il suo ingresso ufficiale nella rete, in punta di piedi, con un editoriale di presentazione datato 8 Marzo 2017.

 

La redazione e la direzione animati da tanto entusiasmo, hanno pensato di fare un passo in più: proporre una Vortici WebTv (di facile gestione nella visione e condivisione dei contenuti), non omologata a ciò che siamo abituati a vedere….

 

Vortici WebTV miscela in un cocktail, gustoso e leggero, i video più interessanti dei nostri articoli ed i nostri servizi inediti, soprattutto video-interviste girate in modo piuttosto semplice, senza troppi fronzoli.

 

In linea con le tendenze del Web, Vortici inaugura una WebTv semplice, di facile fruibilità, contenuti innovativi e tecniche di registrazione essenziali.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa data, 8 Marzo 2017, non è stata il frutto di una scelta meditata ma, è stata “voluta” da circostanze e coincidenze bellissime, non perdendo mai di vista l’obiettivo principale per cui è nato. Nessuno nega che stiamo vivendo una situazione difficilissima da decifrare. L’abitudine e l’assuefazione ci hanno resi quasi arrendevoli all’assenza di notizie stimolanti. Questo spiega il motivo della scelta del sottotitolo della rivista: il gusto della notizia, che non ha nulla di pretenzioso anzi… è il contrario. Gustarsi una notizia significa ritrovare il sapore della lettura, per il piacere e la voglia di farlo. Riscoprire l’interesse per una notizia aiuta a ritrovare, sviluppare, uno spirito critico più che mai necessario per capire la realtà di oggi anche grazie all’approfondimento. La curiosità e la voglia di un sapere positivo hanno reso Vortici ciò che è. La professionalità, la dedizione e la cura dei contenuti proposti sono gli ingredienti imprescindibili. Gli ingredienti medesimi corredano la stessa impaginazione delle notizie. I font (caratteri) scelti, cercano di rendere visivamente confortevole la lettura. La semplicità e la chiarezza espositiva aiutano i lettori a comprendere meglio sia il significato di una notizia, sia la sua importanza, anche grazie all’uso della nostra bellissima lingua: l’italiano (gli anglicismi vengono usati ma senza eccedere). La redazione e la direzione animati da tanto entusiasmo, hanno pensato di fare un passo in più: proporre una Vortici WebTv (di facile gestione nella visione e condivisione dei contenuti), non omologata a ciò che siamo abituati a vedere. Mi limiterò a fare un solo un paio di precisazioni a riguardo: non ci saranno né un palinsesto, né un telegiornale, ma contenuti certamente diversi che potranno accompagnare all’occorrenza la lettura degli articoli proposti. Il resto lo lasciamo scoprire a voi lettori cammin facendo ma… insieme… Non mi resta che augurarvi un Buon viaggio insieme a noi accomodatevi e seguiteci!

La Direttrice
Annapaola Di Ienno

 

La Redazione
Massimiliano Spiriticchio
Riccardo Leone

Powered by WebTV Solutions